Carta della qualità dei servizi della BSI

La Carta della qualità dei servizi 2016 risponde all'esigenza di fissare principi e regole nel rapporto tra le amministrazioni che erogano servizi e i cittadini che ne usufruiscono.

Essa costituisce un vero e proprio "patto" con gli utenti, uno strumento di comunicazione e di informazione che permette loro di conoscere i servizi offerti, le modalità e gli standard promessi, di verificare che gli impegni assunti siano rispettati, di esprimere le proprie valutazioni anche attraverso forme di reclamo.

L'adozione della Carta della qualità dei servizi negli istituti del Ministero per i beni e le attività culturali si inserisce in una serie di iniziative volte a promuovere una più ampia valorizzazione del patrimonio culturale in essi conservato e ad adeguare per quanto possibile, in armonia con le esigenze della tutela e della ricerca, l'organizzazione delle attività alle aspettative degli utenti.

La Carta è aggiornata periodicamente per consolidare i livelli di qualità raggiunti e registrare i cambiamenti positivi intervenuti attraverso la realizzazione di progetti di miglioramento, che possono scaturire anche dal monitoraggio periodico dell'opinione degli utenti.

 

Scarica il pdf della Carta della Qualità dei Servizi 2016 della BSI 

 

Scarica il Modulo di Reclamo - Italiano: PDF - DOC - ODT

Download the Complaint Form - English: PDF - DOCODT

 

vedi http://www.librari.beniculturali.it/opencms/opencms/it/dirgenerale/CartaQS.html

vedi anche i Servizi erogati sul sito ufficiale del MiBACT