Internet WiFi Zone "Guglielmo"
Da mercoledì 27 maggio 2015 è attivo il nuovo servizio di Wi-Fi della rete cittadina denominato "Guglielmo", grazie al quale è possibile la libera navigazione nel web attraverso un PC portatile, una Tablet PC wifi, una iPad o uno Smartphone.
Il nuovo servizio di connessione alla rete Internet mediante l'utilizzo della tecnologia Wireless Fidelity (wi-fi) è gestito dal Comune di Gorizia e promosso dalla Biblioteca Statale Isontina di Gorizia con l'obiettivo di migliorare l'accesso dei cittadini all'informazione e alla conoscenza facilitando le attività di studio, ricerca e documentazione ed offrire un servizio ai turisti culturali.
La Wi-Fi zone è disponibile nel giardino interno; nella sala cataloghi e nelle nelle logge esterne del 1° piano; al 2° piano nella sala lettura.
Per quanto riguarda l'utilizzo dei 4 PC messi a disposizione del pubblico, situati al 1° piamo in sala cataloghi, 2 sono ad accesso senza Login e al di fuori di "Guglielmo" ma è consentita solo la ricerca bibliografica e per un tempo non superiore a 30 minuti, mentre con gli altri 2 l'accesso è consentito tramite login a "Guglielmo" e per la libera navigazione.
IMPORTANTE
L'accesso a internet (LOGIN) tramite questi PC, che sono collegati alla rete "Guglielmo", avviene comunque attraverso l'ACCOUNT personale, perciò è di estrema importanza effettuare sempre il LOGOUT (uscita dalla sessione di collegamento personale) per evitare l'accesso sul proprio account all'utenza successiva.
Per una prima informazione generica rivolgersi al sig. Livio Caruso o inviare una email a livio.caruso@beniculturali.it
Per informazioni specifiche rivolgersi direttamente ai servizi informatici del Comune di Gorizia.